Tutte le notizie

Air Gapping: senza questa strategia la protezione dei dati è a rischio

Air Gapping Senza questa strategia la protezione dei dati è a rischio Quando si parla di protezione dei dati aziendali è necessario partire da un fatto obiettivo: i cyber attacchi esistono e avvengono ogni giorno. Non dobbiamo quindi chiederci “se” saremo colpiti da un attacco informatico, ma la domanda da porsi è invece “cosa fare” per [...]

Continua a leggere

Visit Vignola

Raccontare un luogo, un territorio non è mai un qualcosa che si può fare standosene semplicemente seduti con gli occhi fissi sullo schermo e i piedi sotto la scrivania. Per questo per lavorare al nuovo portale Visit Vignola abbiamo intrapreso un percorso fatto di curiosità, di incontro con le persone, con la storia, con i sapori e con tutte quelle sfumature e quei dettagli che volevamo fossero i veri protagonisti di questo progetto.

Continua a leggere

Maratona Dles Dolomites

La Maratona Dles Dolomites è tra le più importanti granfondo di ciclismo su strada al mondo, un evento sportivo unico, che dal 1987 prende il via da Corvara in Badia e si snoda lungo uno dei più incredibili paesaggi dell’arco alpino. Ogni anno sono oltre 30.000 gli amatori che da tutto il mondo inviano la loro iscrizione. E con loro l’intero comprensorio si mette in moto coinvolgendo enti locali e grandi sponsor, il comparto ricettivo e i media interazionali.

Continua a leggere

Best-practice contro il phishing

È un fenomeno in continua crescita la diffusione di virus da parte dei Cybercriminali attraverso tecniche di phishing tramite email. Lo scopo finale è quello di estorcere soldi alle aziende ed organizzazioni in genere o di bloccarne comunque l’attività per fini strategici. Come ormai si sa, questi attacchi si basano sulla capacità da parte dei cybercriminali di criptare TUTTI i dati aziendali compresi quelli dei BACKUP. In questo modo viene fermata l’operatività aziendale per poi chiedere soldi come riscatto.Per questo motivo occorre fare molta attenzione ed attenersi ad alcune regole importati.

Continua a leggere

Prenotazioni online per la Rocca di Vignola

La necessità era quella di creare uno strumento di gestione prenotazioni che permettesse alla Rocca di Vignola di riaprire nel rispetto delle norme per contrastare il Covid19. E così ecco che velocemente abbiamo messo a punto un calendario interattivo integrato all’interno del sito, in grado di rispondere alle richieste iniziali e di andare oltre!

Continua a leggere

Innovazione digitale e tradizione secolare

È possibile far incontrare la grande tradizione del territorio con gli strumenti della tecnologia, senza privare la prima di fascino e autenticità, ma con tutti i vantaggi della seconda? Per dare una risposta a questa domanda noi di Aitec non potevamo che partire niente meno che dal prodotto principe di ogni tradizione modenese: L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Continua a leggere